Adobe Muse

CC 2019
di prova 8,4 39

Sviluppa siti in HTML senza scrivere neanche una riga di codice con Adobe Muse. Se quello che cerchi è un po' di pratica con i prodotti Adobe, scarica l'app

Pubblicità

Crea il tuo sito web in HTML senza scrivere codice

16 ottobre 2020
8 / 10

Nella prima metà del decennio scorso Adobe ha sviluppato Adobe Muse, un'applicazione che funziona sotto la piattaforma Adobe AIR e con la quale è possibile dedicarsi alla progettazione di siti web in formato HTML, senza alcuna necessità di scrivere neanche una sola riga di codice.

Nonostante Adobe abbia difeso Flash a spada tratta, prescindere dalle altre tecnologie, come l'HTML, risulta al giorno d'oggi impossibile. In particolare, il programma di Adobe è una soluzione sviluppata per la progettazione e la creazione di siti web mediante strumenti creativi che recano il marchio di Adobe, una caratteristica perfetta per gli utenti che hanno già preso confidenza con la tipologia di lavoro grazie a software come Photoshop, Illustrator o InDesign.

Crea il tuo sito in pochi, semplici passi

Il procedimento da seguire per la creazione delle pagine web in questo software consiste in quattro semplici passaggi:

  • Pianifica il tuo progetto: utilizza mappe web e pagine master e delinea le priorità.
  • Progetta in tutta facilità combinando immagini, grafici e testo mediante l'utilizzo degli strumenti, ormai molto conosciuti, di disegno di Adobe: ridimensionamento delle pagine, ottimizzazione delle immagini, sfondi, caratteri, intestazioni e piè di pagina, gestione degli asset, anteprima...
  • Aggiungi elementi interattivi con pulsanti dedicati o integra elementi HTML.
  • Pubblica il tuo lavoro: visualizza l'anteprima e verifica il corretto funzionamento. Utilizza sia i server di Adobe che qualsiasi altro a tua scelta.

Crea pagine web esclusive senza scrivere codice.

Una soluzione per principianti con risultati professionali

Une delle difficoltà più frequenti riscontrate dagli utenti nella realizzazione del proprio portale web risiede nella necessità di "masticare" un po' di codice, da cui spesso non si può prescindere. Adobe Muse accorre in soccorso e mira a risolvere proprio questo problema, favorendo il più possibile la progettazione di pagine web ed eliminando la necessità di scrivere righe di codice.

Il software si trova ancora in piena fase di sviluppo e questo costituisce il momento perfetto per scaricarlo gratuitamente e vedere attentamente in che cosa consistono le sue funzioni. Non pensarci ancora e, se stai cercando un software con cui creare il tuo spazio personale, scarica gratuitamente Adobe Muse.

Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Alice Verni

Alice Verni

Caratteristiche